Tel.:  086 36141

Turismo, Cultura, Istituzioni

Cosa facciamo: turismo, cultura e istituzioni a Tagliacozzo

Si svolge in città tra luglio e agosto il Festival internazionale di Mezza estate, giunto alla XXIII edizione, che vede la partecipazione di compagnie e personaggi internazionali nei settori di Danza, Prosa, Musica, Jazz e Lirica.
Bel lavoro in pietra

Il rosone di San Francesco

L'attuale chiesa francescana risale al periodo compreso fra la seconda metà del secolo XIII e il 1270, nel corso dei secoli la chiesa di San Francesco ha subito varie trasformazioni stilistiche.
una fontana, dei cespugli,una panchina e degli alberi

Piazza Duca degli Abruzzi

Piazza Duca degli Abruzzi è situata al centro della città di Tagliacozzo; è una splendida piazza ricca di storia completamente immersa nel verde.

Gli uffici

L’ordinamento degli uffici e dei servizi è disciplinato con regolamento, unitamente alla dotazione organica dell’Ente e all’organizzazione e gestione del personale. Attualmente la struttura organizzativa del Comune prevede, oltre al segretario comunale, sette Aree e un Servizio Autonomo
una targa con scritto Villa e un cancello

L'amministrazione

Sono organi di governo del Comune il Consiglio, la Giunta, il Sindaco. A tali organi spettano i poteri di indirizzo e di controllo politico-amministrativo, mentre la gestione amministrativa, finanziaria e tecnica è attribuita ai dirigenti mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo.
un orologio, un albero e le campane di una chiesa

I servizi

La linea ferroviaria Roma-Pescara, attraversa il comune di Tagliacozzo, servendola con due stazioni ferroviarie; quella di Tagliacozzo, scalo principale della città e quella di Villa San Sebastiano, a servizio dell'omonima frazione.
Per contattare i nostri uffici comunali: comune.tagliacozzo.aq@pec.comnet-ra.it
Share by: